Tamron 150-500mm F/5-6.7 Di III VC VXD per SONY E
Tamron 150-500mm F/5-6.7 Di III VC VXD per SONY E
€ 1.520,00
L’AF preciso e veloce e la rinomata stabilizzazione TAMRON VC rendono possibile fotografare comodamente a mano libera con uno zoom compatto da 500 mm. Tamron 150-500mm F/5-6.7 Di III VC VXD (Modello A057), un obiettivo zoom ultra-tele dedicato alle fotocamere mirrorless full-frame Sony E-mount per inizio giugno 2021. Il 150-500mm F5-6.7 è il primo obiettivo zoom ultra-tele di TAMRON dedicato alle fotocamere mirrorless full-frame a raggiungere la lunghezza focale 500 mm. Anche quando esteso all’estremità tele 500 mm, l’obiettivo rimane comunque sufficientemente compatto da permettere di fotografare comodamente a mano libera.
Questo obiettivo consente agli utilizzatori di realizzare scatti ultra-tele “al volo” con prestazioni costanti e un’elevata qualità dell’immagine, situazione in cui è opinione comune che sia consigliabile utilizzare un treppiede. Per semplificare ulteriormente gli scatti ultra-tele a mano libera, il nuovo zoom implementa il meccanismo di messa a fuoco VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive), dotato di un motore lineare che offre un’eccellente silenziosità e prestazioni agili, e l’esclusivo stabilizzatore TAMRON VC (Vibration Compensation), per una stabilizzazione dell’immagine di elevato livello. All’estremità 150 mm,l’obiettivo offre una distanza minima dell’oggetto (MOD) di soli 0,6 m per primi piani potenti e di forte impatto.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO
1. Un obiettivo full-frame 500 mm utilizzabile a mano libera, contraddicendo così le convinzioni consolidate.Il 150-500mm F5-6.7 è lungo solo 209,6 mm con un diametro massimo di 93 mm, dimensioni straordinariamente compatte per uno zoom ultra-tele 500 mm progettato per le fotocamere mirrorless full-frame. Anche quando impiegato alla massima lunghezza focale tele di 500 mm, l’obiettivo rimane comunque notevolmente compatto, misurando solo 283 mm. L’obiettivo consente di passare da 150mm a 500 mm ruotando la ghiera dello zoom di soli 75°, meno di un quarto di giro. Ciò consente di impostare rapidamente l’angolo di visuale desiderato con un movimento minimo, evitando così di perdere le opportunità fotografiche e rendendo più intuitiva la composizione dell’immagine.
L’apprezzato meccanismo TAMRON VC migliora inoltre in maniera significativa le prestazioni ottenibili a mano libera, contrastando le vibrazioni generate dal movimento della fotocamera.* Per il formato mirrorless APS-C: lunghezza focale equivalente a circa 225-750 mm.
2. Qualità dell’immagine straordinariamente elevata nonostante le sue dimensioni compatte.
Lo schema ottico può vantare 25 elementi in 16 gruppi. Il generoso ed efficace utilizzo di elementi ottici speciali, tra cui spiccano una lente XLD (eXtra Low Dispersion), cinque lenti LD (Low Dispersion) e due lenti asferiche ibride, gestisce accuratamente le aberrazioni, comprese quelle cromatiche assiali. Questo zoom ultra-tele 150-500mm F5-6.7 è stato progettato e realizzato con la massima attenzione alla compattezza e alla facilità di utilizzo senza però alcun compromesso in termini di qualità dell’immagine, così che gli utilizzatori possano godere di un potere risolutivo straordinariamente elevato su tutta l’area del fotogramma.
3. Il motore AF VXD garantisce alta velocità, elevata precisione ed eccellente silenziosità
Il 150-500mm F5-6.7 utilizza lo stesso apprezzatissimo meccanismo di messa a fuoco con motore lineare VXD impiegato per la prima volta nel 70-180mm F/2.8 Di III VXD (Modello A056). Il meccanismo VXD offre una velocità e una precisione di movimento elevatissime e garantisce prestazioni estremamente reattive. Anche quando si scatta in posizione ultra-tele con una lunghezza focale di 500 mm, il 150-500mm F5-6.7 offre una messa a fuoco rapida, comoda e accurata a tutte le distanze di ripresa, da vicino come da lontano.La messa a fuoco ad inseguimento è stata ampiamente migliorata per semplificare la ripresa di soggetti in rapido movimento, per esempio quando si fotografano gli eventi sportivi, gli uccelli o gli aerei. Ciò garantisce che non si corra mai il rischio di perdere quei momenti emozionanti e ricchi di azione, sia che si scattino fotografie o che si girino video. In aggiunta, il motore lineare riduce anche il rumore di funzionamento e le vibrazioni prodotti durante la messa a fuoco (rispetto ad un sistema gestito in modo tradizionale), rendendo questo obiettivo ideale sia per fotografare che per realizzare video quando occorre essere silenziosi.
4. L’apprezzata compensazione delle vibrazioni (VC) TAMRON offre un’eccellente stabilizzazione dell’immagine.
Il sottile e compatto 150-500mm F5-6.7 è dotato del meccanismo TAMRON VC. L’obiettivo incorpora un cursore di selezione delle modalità VC con tre opzioni (Modalità 1: Standard, Modalità 2: Esclusivamente per il panning e Modalità 3: Priorità all’inquadratura) così che sia sempre possibile utilizzare la modalità VC più corretta in funzione della situazione in cui si opera. Questa funzione consente di disporre di una stabilizzazione dell’immagine estremamente performante, in grado di ridurre efficacemente la perdita di dettaglio dovuta al movimento accidentale della fotocamera.
5. Splendide immagini tele macro: mette a fuoco a soli 0,6 m di distanza
Il 150-500mm F5-6.7, per essere un obiettivo ultra-tele, può vantare eccellenti prestazioni di ripresa da distanza ravvicinata. La sua distanza minima dal soggetto è di 0,6 m a 150 mm e di 1,8 m a 500mm. Il rapporto massimo di ingrandimento a 150 mm è straordinariamente elevato, essendo pari a 1:3,1. È così possibile scattare potenti immagini tele-macro di soggetti come fiori e insetti pur,mantenendo una ragionevole distanza di lavoro, con un rapporto di ingrandimento superiore a quello ottenibile con un normale obiettivo zoom ultra-tele.
6. Funzioni addizionali per una maggiore comodità di utilizzo
– Collare per treppiede compatibile Arca-Swiss in dotazione, con ganci per il montaggio di una tracolla- Paraluce con porzione frontale flessibile e protettiva- Nuovo design dei cursori per un utilizzo più immediato- Meccanismo FLEX ZOOM LOCK per una maggiore comodità di utilizzo
7. Il rivestimento ottico BBAR-G2 riduce al minimo le immagini fantasma e i riflessi
8. La costruzione a prova di umidità e il rivestimento ottico al fluoro offrono protezione supplementare
9. Compatibile con molte delle caratteristiche e funzioni specifiche delle fotocamere, incluse le funzioni Fast Hybrid AF e Eye AF
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Modello : A057
- Lunghezza focale : 150-500 mm
- Diaframma massimo : F5-6.7
- Angolo di campo (diagonale) : 16° 25′-4° 57′ (per il formato mirrorless full-frame)
- Schema ottico : 25 elementi in 16 gruppi
- Distanza minima dal soggetto : 0,6 m (a 150 mm), 1,8 m (a 500 mm)
- Rapporto massimo di ingrandimento : 1:3,1 (a 150 mm) / 1:3,7 (a 500 mm)
- Diametro dei filtri : 82 mm
- Diametro massimo : 93 mm
- Lunghezza* : 209,6 mm
- Peso : 1.725 g (senza collare per treppiede) /
- Collare per treppiede 155 g
- Numero di lamelle del diaframma : 7 (diaframma circolare)**
- Diaframma minimo : F22-32
- Accessori in dotazione : Paraluce ad anello, copriobiettivi, collare per treppiede
- Attacco : Sony E-mount
PER ORDINI ED INFORMAZIONI:
Via L. da Vinci 1F
I-39100 Bolzano (BZ)
T. 0471 264122
F. 0471 264122
–
info@fotosd.it