SONY FE 70-200MM F2,8 OSS G MASTER

SONY FE 70-200MM F2,8 OSS G MASTER  € 2.149,00

GARANZIA SONY ITALIA

Il SONY FE 70-200 mm F2.8 GM OSS fa parte del nuovo Brand di ottiche intercambiabili G Master ( GM ), eccezionali obiettivi capaci di coniugare al meglio alta risoluzione e splendidi effetti bokeh, le nuove ottiche integrano le innovazioni tecnologiche di Sony in fatto di elementi, schemi ottici e taratura, per assicurare a fotografie e filmati livelli di definizione ed espressione senza precedenti.
A copertura del range focale 70-200 mm, tra i più utilizzati, il nuovo tele zoom FE 70-200 mm F2.8 GM OSS (denominato SEL70200GM) offre altissimo rendering, prestazioni AF eccellenti ed efficace stabilizzazione delle immagini, tutte caratteristiche che si prestano a svariate applicazioni e situazioni di utilizzo, quali foto naturalistiche, matrimoni, sport, ecc
Dettagli e bokeh straordinari in un obiettivo progettato su misura per offrire grande contrasto e una resa ottimale delle frequenze spaziali, include tre elementi asferici, tra cui uno asferico su due lati e un nuovo elemento XA (asferico estremo) con una precisione di superficie di 0,01 micron, per un controllo effettivo dell’aberrazione, una risoluzione sbalorditiva e un bokeh magnifico.
Immagini naturali senza colori artefatti: l’aberrazione cromatica, problematica nei teleobiettivi, viene sostanzialmente eliminata grazie all’impiego di quattro elementi in vetro ED (Extra-low-Dispersion) e di due elementi Super ED. La dispersione cromatica viene eliminata e lo scatto acquista massima nitidezza.
Prestazioni migliori della categoria per i primi piani con una distanza minima di messa a fuoco di 0,96 m e 0,25x di ingrandimento massimo, ideali per i ritratti, l’uso da teleobiettivo con macro e altro. Le rifiniture includono elementi in vetro ED e un meccanismo di messa a fuoco galleggiante per controllare l’aberrazione che può dare problemi nei primi piani.
AF veloce ottimizzato per foto e video: i due pesanti gruppi di messa a fuoco si posizionano rapidamente e con precisione grazie agli attuatori separati: un potente attuatore SSM (Super Sonic Wave Motor) ad anello per il gruppo frontale e un doppio attuatore lineare motorizzato per il gruppo posteriore. La precisione di posizionamento migliorata funziona con un feedback in tempo reale grazie ai sensori di posizionamento multipli che permetto al sistema AF della fotocamera di operare al massimo delle sue capacità.
Altri miglioramenti per l’AF Spot nei video: il doppio motore lineare del sistema di messa a fuoco ha un ruolo fondamentale nel garantire maggiore stabilità al sistema di rilevamento di contrasto AF quando si riprendono video. Il design ottico che minimizza sostanzialmente la modifica dell’angolazione durante la messa a fuoco (“breathing”) con l’aggiunta del funzionamento meccanico silenzioso consentono di ottenere prestazioni di messa a fuoco ideali per video e foto.
Funzionamento e affidabilità ottimizzati sul campo: la struttura rigida con lunghezza focale costante durante la messa a fuoco o l’uso dello zoom consente una facile impugnatura in un’ampia gamma di situazioni di scatto. I pulsanti di blocco della messa a fuoco consentono di bloccare il punto di messa a fuoco anche quando è impostato l’AF continuo. In questo modo è possibile usare un selettore per limitatore della gamma focale per preimpostare la distanza di messa a fuoco per una velocità di AF massima.
11 lamelle per splendidi bokeh: l’apertura circolare di Sony impiegava originariamente un massimo di 9 lamelle. Questo obiettivo contiene un’apertura circolare a 11 lamelle che migliora la qualità del bokeh garantendo nitidezza e diffusione naturale della luce.
Chiarezza e contrasto eccellenti: l’avanzata tecnologia antiriflesso contribuisce a un rivestimento dell’obiettivo dalla nanostruttura regolare che consente di eliminare del tutto i riflessi all’origine di luce parassita e immagini fantasma, con conseguenti miglioramenti in termini di chiarezza, contrasto e qualità complessiva dell’immagine.
Stabilizzatore per immagini nitide e prive di sfocature: l’obiettivo monta al suo interno uno stabilizzatore d’immagine ad alte prestazioni per scatti nitidi e privi di sfocature per un’ampia gamma di soggetti. La pesante lente stabilizzante è azionata da un motore lineare per una stabilizzazione rapida e precisa. La stabilizzazione dell’immagine a 5 assi è disponibile con le fotocamere con funzionalità di stabilizzazione dell’immagine integrata.
Stabile anche nelle panoramiche: per garantire il miglior risultato possibile dal sistema integrato di stabilizzazione dell’immagine in un’ampia gamma di situazioni di scatto, il teleconvertitore SEL70200GM va impostato su MODE 2 per poter utilizzare la stabilizzazione dell’immagine in scatti panoramici di maggiore chiarezza e impatto.
Supporto per cavalletto rotante rimovibile: il versatile supporto per cavalletto permette di rimuovere rapidamente la fotocamera dal cavalletto nelle situazioni di scatto che richiedono l’uso in modalità manuale. Comprende anche un meccanismo girevole che consente di usare l’orientamento orizzontale o verticale. Il meccanismo di sicurezza previene smontaggi accidentali.
Grande affidabilità in condizioni estreme: il design con guarnizioni a prova di polvere e umidità e il rivestimento dell’elemento anteriore in fluoro garantiscono maggiore protezione e assicurano un funzionamento affidabile negli ambienti più impervi.

COSTITUZIONE OTTICA SONY SEL FE 70-200/2,8 GM OSS
Obiettivo Telezoom della serie G Master Sony
Formato: Full-frame 35 mm
Lunghezza focale : 70-200 mm
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C): 105-300 mm
Gruppi/Elementi dell’obiettivo: 18/23
Lamelle di apertura : 11
Apertura circolare: Sì
Il nuovo tele zoom di punta assicura livelli straordinari di nitidezza e chiarezza lungo l’intera escursione focale, grazie ai tre avanzati elementi in vetro, ossia XA, Super ED e ED, e al trattamento antiriflesso Nano AR.
ANGOLO DI CAMPO Angolo di visione(35 MM): 34°-12° 30′
Angolo di visione (APS-C): 23°-8° 1
APERTURA MINIMA/MAX. Apertura massima (F) : 2,8
Apertura minima (F) : 22
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 0,96 m
RAPPORTO D’INGRANDIMENTO 0,25 x
DIAMETRO FILTRI 77 mm
DIMENSIONI x LUNGH. 88,0 x 200 mm
PESO 1.480 g (senza supporto di montaggio per cavalletto)
ATTACCO Sony E-mount
Obiettivo FE, progettato per sensori Full frame e compatibile con sensori APS-C
NOTE 1 Il sistema di messa a fuoco del FE 70-200 mm F2.8 GM OSS, di tipo flottante (applicato per la prima volta a uno zoom α), consente di raggiungere una distanza di messa a fuoco minima di soli 0,96 m, assicurando prestazioni AF ottimizzate sia nelle foto che nei video.
Il motore SSM (Super Sonic Motor) si accompagna a due motori lineari per muovere con rapidità il complesso gruppo di elementi ottici, operazione che richiede un elevato controllo di azionamento, e per assicurare precisione nella messa a fuoco.
Il modello integra, inoltre, il sistema di stabilizzazione delle immagini Optical SteadyShot™, garanzia di risultati nitidi e a fuoco a tutte le lunghezze focali, ed è dotato di un attacco per treppiede rotante, che permette di rimuovere rapidamente la fotocamera dall’eventuale cavalletto cui è collegata.
E’ resistente a polvere e umidità e vanta un rivestimento aggiuntivo al fluoro sulla lente frontale. Non mancano il pulsante di blocco della messa a fuoco e un limitatore del range focale.
Compatibile con i nuovi teleconvertitori compatti 1,4x e 2x, i modelli SEL14TC e SEL20TC, che aumentano ulteriormente la lunghezza focale, senza modificare il design affusolato dell’obiettivo 70-200 mm.
NOTE 2 Dotazione : Paraluce (ALC-SH145), copriobiettivo anteriore (ALC-F77S), tappo per obiettivo posteriore (ALC-R1EM), custodia, supporto per cavalletto