SONY a7RIV A ( New Version ) SOLO CORPO

SONY a7RIV A ( New Version ) SOLO CORPO  € 2.990,00 – € 300,00 CASHBACK

GARANZIA SONY ITALIA

Eccezionale risoluzione elevata del sensore CMOS, massimizzata dal processore di immagini e vibrazioni ridotte al minimo, con stabilizzatore di immagini a 5 assi. Eccellenti funzioni di copertura, velocità e tracking AF. Eye AF in tempo reale per lo sguardo degli animali. Cattura i momenti salienti con scatto in sequenza fino a 10fps. Funzioni professionali in un corpo compatto maneggevole per la massima flessibilità e libertà di utilizzo.


– Sensore CMOS Exmor R full-frame da 61,0MP e 35 mm e processore di immagini BIONZ X
– Gamma ISO standard di 100-32.000
– AF rapido ibrido con 567 punti a rilevamento di fase sul piano focale e AF a rilevamento di contrasto con 425 punti
– Scatto continuo ad alta velocità fino a 10fps con tracking AF/AE
– Affidabilità e comfort di utilizzo per i professionisti.


COMPATIBILITÀ OBIETTIVI
Obiettivi attacco E di Sony

TIPO DI SENSORE
Sensore CMOS Exmor R full-frame 35 mm (35,6 × 23,8 mm)

NUMERO DI PIXEL (EFFETTIVI)
Circa 61,0 megapixel

SENSIBILITÀ ISO (INDICE DI ESPOSIZIONE CONSIGLIATA)
Foto: ISO 100-32000 (i valori ISO a partire da ISO 50 a ISO 102400 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili); Video: equivalente a ISO 100-32.000 / AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)

DURATA DELLA BATTERIA (FOTO)
Circa 530 scatti (mirino) / circa 670 scatti (monitor LCD) (standard CIPA)

TIPO MIRINO
Mirino elettronico (a colori) da 1,3 cm (0,5 pollici), UXGA OLED

TIPO DISPLAY
TFT da 7,5 cm (tipo 3.0)

Il sensore d’immagine CMOS Exmor R™ full-frame da 61 MP1e il processore di immagini BIONZ X™ garantiscono una risoluzione mai vista prima, colgono ogni sfumatura e riducono i disturbi. L’atmosfera di ogni scena viene riprodotta nei più piccoli dettagli, come la texture dei soggetti.

Sensore CMOS full-frame retroilluminato da 61,0 MP1
Il sensore di immagine CMOS Exmor di nuova concezione vanta una risoluzione imbattibile. Il design retroilluminato offre un’alta sensibilità e disturbi ridotti, nonostante l’elevatissimo numero di pixel (61,0 MP)1.

L’ultima versione del processore d’immagine
Il processore d’immagine BIONZ X opera in combinazione con il chip di acquisizione LSI per massimizzare le prestazioni ad alta risoluzione e raggiungere un massimo di 15 stop2 di gamma dinamica nelle foto con sensibilità ISO bassa.
Ampia gamma ISO standard di 100-32.000
Nonostante il maggiore numero di pixel, α7R IV garantisce un range di sensibilità standard fino a ISO 320003 e riduce il rumore negli scatti effettuati nel range medio-basso, producendo immagini di alta qualità.

Oltre a essere perfetto per le situazioni in cui serve silenzio, lo scatto silenzioso evita le sfocature grazie al rilascio senza vibrazioni che massimizza l’elevata risoluzione di α7R IV producendo immagini chiare e nitide.

La stabilizzazione ottica delle immagini a 5 assi è stata ottimizzata per massimizzare le prestazioni del sensore di immagine da 61 MP1. La maggiore velocità dell’otturatore fino a 5,5 stop è ideale per gli scatti a mano libera.

Oltre a essere perfetto per le situazioni in cui serve silenzio, lo scatto silenzioso evita le sfocature grazie al rilascio senza vibrazioni che massimizza l’elevata risoluzione di α7R IV producendo immagini chiare e nitide.

Il meccanismo rivisitato usato per fissare l’otturatore elimina le piccole vibrazioni della fotocamera e l’algoritmo ottimizzato dello stabilizzatore riduce efficacemente le sfocature. Nel complesso, l’alta risoluzione della fotocamera è assicurata.

Usando la fotocamera a distanza con il telecomando wireless opzionale (RMT-P1BT) è possibile realizzare scatti efficaci eliminando le vibrazioni dovute alla pressione dell’otturatore. L’alta risoluzione del sensore d’immagine è ottimizzata.
Questo mirino elettronico da 5,76 milioni di punti riproduce dettagli accurati con una risoluzione di circa 1,6 volte maggiore di α7R III. Con il modo Alta qualità ottieni immagini realistiche, naturali e ultraprecise, eliminando l’effetto a gradini e moiré. Riprendere i soggetti in movimento è semplice grazie al frame rate di 120/100 fps.

Il nuovo sensore di immagine vanta una copertura AF ampia ad alta densità, con 567 punti AF a rilevamento di fase (ca. 99,7% in altezza e 74,0% in larghezza). L’AF a rilevamento di contrasto da 425 punti consente una messa a fuoco di precisione.

Grazie all’avanzato e reattivo sistema Fast Hybrid AF, nonostante le grandi quantità di dati da gestire, α7R IV vanta un AF rapido anche in condizioni di scarsa illuminazione, catturando il soggetto selezionato con sorprendente maestria.

Il numero aumentato di punti AF, la copertura più ampia del sensore AF e l’algoritmo AF migliorato vanno a potenziare ulteriormente le prestazioni di tracking per immagini sempre uniformi anche in caso di movimenti complessi o improvvisi.

Sofisticati algoritmi ottimizzano la precisione dell’autofocus fino a EV-3. L’opzione “Priorità di messa a fuoco in controllo apertura” offre una messa a fuoco più accurata se l’illuminazione è scarsa e con basse aperture di diaframma.

Poiché la memoria buffer è 1,5 volte più capiente, la fotocamera scatta in sequenza fino a circa 68 immagini consecutive9. In modalità APS-C, è possibile scattare all’incirca il triplo delle immagini rispetto alla modalità full-frame.

Grazie ai due slot per schede compatibili con UHS-I e UHS-II per la scrittura veloce di grandi volumi di dati, α7R IV può effettuare la registrazione simultanea o relay di dati RAW/JPEG separati e foto/video e copiare i dati tra una scheda e l’altra.

α7R IV è dotata di una batteria NP-FZ100 ad alta capacità. Per sessioni fotografiche ancora più lunghe e il doppio degli scatti, puoi combinare l’impugnatura verticale opzionale VG-C4EM contenente fino a due batterie NP-FZ100 extra

 

Sensore,Risoluzione,Process. Sensore CMOS Exmor R full-frame 35 mm (35,6 × 23,8 mm)
NUMERO DI PIXEL (EFFETTIVI): Circa 61,0 megapixel
NUMERO DI PIXEL (TOTALE): Circa 62,5MP
Processore BIONZ X
Mirino/Monitor MIRINO
Mirino elettronico (a colori) da 1,3 cm (0,5 pollici), UXGA OLED
NUMERO DI PUNTI: 5.760.000 punti
CONTROLLO LUMINOSITÀ (MIRINO): Automatica/manuale (5 passi tra -2 e +2)
CONTROLLO TEMPERATURA COLORE: Manuale (5 passi)
COPERTURA CAMPO: 100%
MONITOR
TFT da 7,5 cm (tipo 3.0)
NUMERO DI PUNTI: 1.440.000 puntiV PANNELLO A SFIORAMENTO: Sì
CONTROLLO LUMINOSITÀ: Manuale (5 step tra -2 e +2 ), modalità tempo soleggiato
ANGOLO REGOLABILE: Circa 107° verso l’alto, circa 41° verso il basso
SELEZIONE DISPLAY (MIRINO/LCD): Sì (Auto/Manuale)
REGOLAZIONE IMMAGINI IN TEMPO REALE SUL DISPLAY (LCD): Attiva/disattiva
Obiettivo e focale equivalente Solo corpo
Attacco Sony E
Messa a fuoco TIPO DI MESSA A FUOCO: AF rapido ibrido (AF a rilevamento di fase/AF a rilevamento di contrasto)
SENSORE MESSA A FUOCO: Sensore CMOS Exmor R
PUNTO DI MESSA A FUOCO: Full-frame 35 mm: 567 punti (AF a rilevamento di fase), modalità APS-C con obiettivo full-frame: 325 punti (AF a rilevamento di fase) con obiettivo APS-C: 247 punti (AF a rilevamento di fase) / 425 punti (AF a rilevamento di contrasto)
GAMMA DI SENSIBILITÀ DELLA MESSA A FUOCO: Da EV -3 a EV 20 (equivalente a ISO 100 con obiettivo F2,0 inserito)
MODALITÀ DI MESSA A FUOCO: AF-A (AF automatico), AF-S (AF a scatto singolo), AF-C (AF continuo), DMF (Direct Manual Focus), messa a fuoco manuale
AREA DI MESSA A FUOCO: Ampio (567 punti – AF a rilevamento di fase, 425 punti – AF a rilevamento di contrasto) / zona / centrale / spot flessibile (S/M/L) / spot flessibile allargato / tracking (ampio / zona / centrale / spot flessibile – S/M/L / spot flessibile allargato)
ALTRE CARATTERISTICHE:
AF Eye-start (solo con adattatore LA-EA2 o LA-EA4 collegato – venduto separatamente), blocco AF [foto], Human (selezione occhio destro/sinistro) / Animal

Human (selezione occhio destro/sinistro), AF con micro regolazione (venduto separatamente), con adattatore LA-EA2 o LA-EA4, controllo predittivo, blocco della messa a fuoco, sensibilità tracking AF, imposta area AF vert./orizz., reg. area AF, punto di messa a fuoco circ.
ILLUMINATORE AF: Sì (tipo con LED integrato)
GAMMA DELL’ILLUMINATORE AF: Da circa 0,3 m a circa 3 m (con FE 28-70 mm F 3,5-5,6 OSS inserito)
TIPO DI MESSA A FUOCO CON LA-EA3 (PRODOTTO VENDUTO SEPARATAMENTE): rilevamento di fase

Esposizione/Sensibilità/AWB TIPO DI MISURAZIONE: Misurazione valutativa a 1200 zone
SENSORE MISURAZIONE: Sensore CMOS Exmor R
SENSIBILITÀ MISURAZIONE: Da EV -3 a EV 20 (equivalente a ISO 100 con obiettivo F2,0 inserito)
MODALITÀ DI MISURAZIONE: Multisegmento, Con prevalenza al centro, Spot, Spot Standard/Large, Media schermo intero, Aree chiare COMPENSAZIONE DELL’ESPOSIZIONE: +/- 5,0 EV (1/3 e 1/2 stop EV selezionabili) (con selettore di correzione dell’esposizione: +/-3 EV (1/3 stop EV))
BRACKETING DELL’ESPOSIZIONE: Bracketing: continuo/Bracketing: singolo, 3/5/9 fotogrammi selezionabili. Con 3 o 5 fotogrammi, in incrementi EV pari a 1/3, 1/2, 2/3, 1,0, 2,0 o 3,0, con 9 fotogrammi, in incrementi EV pari a 1/3, 1/2, 2/3 o 1,0.
BLOCCO AE: Si blocca quando il pulsante dell’otturatore è premuto a metà. Disponibile con pulsante di blocco AE. (On/Off/Auto)
MODALITÀ DI ESPOSIZIONE: AUTO (iAuto), AE programmata (P), Priorità di apertura (A), Priorità velocità otturatore (S), Manuale (M), Video (AE programmata (P) / Priorità di apertura (A) / Priorità velocità otturatore (S) / Manuale (M) ), Slow & Quick Motion (AE programmata (P) / Priorità di apertura (A) / Priorità velocità otturatore (S) / Manuale (M))
SENSIBILITÀ ISO (INDICE DI ESPOSIZIONE CONSIGLIATA): Foto: ISO 100-32000 (i valori ISO a partire da ISO 50 a ISO 102400 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili); Video: equivalente a ISO 100-32.000 / AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)
RIPRESE SENZA SFARFALLIO: Sì
Bilanciamento del bianco
MODALITÀ DI BILANCIAMENTO DEL BIANCO:
Automatico / Giorno / Ombra / Nuvoloso / Incandescente / Fluorescente (Caldo bianco / Freddo bianco / Giorno bianco / Giorno) / Flash / Subacqueo / Temperatura colore (da 2.500 a 9.900 K) e filtro colore (da G7 a M7 – 57 stop, da A7 a B7 – 29 stop) / Personalizzato REGOLAZIONE MICRO AWB: Sì (da G7 a M7, 57 stop) (da A7 a B7, 29 stop)
PRIORITÀ IMPOSTATA IN AWB: Sì
BLOCCO BIL. BIANCO AUTOMATICO OTTURATORE Sì (ott. premuto a metà / scatto cont. / Off) BRACKETING 3 fotogrammi, A/L selezionabile
Otturatore e stabilizzazione TIPO: A controllo elettronico, a traslazione verticale, su piano focale
VELOCITÀ DELL’OTTURATORE: Foto: da 1/8.000 a 30 sec., posa prolungata, video: da 1/8000 a 1/4 (con stop di 1/3) fino a 1/50 in modalità AUTO (fino a 1/25 in modalità otturatore lento Auto)
VELOCITÀ SINCR. FLASH VELOCITÀ: 1/250 sec.2
TENDINA OTTURATORE ANTERIORE ELETTRONICO: Sì (ON/OFF)
SCATTO SILENZIOSO: Sì (ON/OFF)
Stabilizzazione:
Sensore di immagine con meccanismo di stabilizzazione a 5 assi (la compensazione dipende dalle specifiche dell’obiettivo)
EFFETTO DI COMPENSAZIONE: 5,5 stop. (In base allo standard CIPA. Solo vibrazioni pitch/yaw. Con obiettivo Planar T* FE 50 mm F1,4 ZA montato. Riduzione del rumore per esposizione lunga disattivata.)
Flash CONTROLLO: Pre-flash TTL
COMPENSAZIONE DEL FLASH: +/-3 EV (regolabile tra gli stop 1/3 e 1/2 EV)
BRACKETING DEL FLASH: 3/5/9 fotogrammi selezionabili. Con 3 o 5 fotogrammi, in incrementi EV pari a 1/3, 1/2, 2/3, 1,0, 2,0 o 3,0, con 9 fotogrammi, in incrementi EV pari a 1/3, 1/2, 2/3 o 1,0.
MODALITÀ FLASH: Flash off, flash auto, Fill-flash, sincronizz. lenta, sincronizz. posteriore, riduzione dell’effetto occhi rossi (selezionabile On/Off), wireless3, sincronizz. ad alta velocità3
COMPATIBILITÀ CON FLASH ESTERNO: Flash di sistema α di Sony compatibile con il supporto multi-interfaccia, collega l’adattatore per flash compatibile con il supporto di accessori autobloccante
BLOCCO LIVELLO FE: Sì
CONTROLLO WIRELESS: Sì (segnale luminoso: disponibile con flash di riempimento, sincr. lenta, sincr. ad alta vel. / Segnale radio: disponibile con flash di riempimento, sincr. post., sincr. lenta, sincr. ad alta vel.)
Alimentazione BATTERIA IN DOTAZIONE: Batteria ricaricabile NP-FZ100
DURATA DELLA BATTERIA (FOTO): Circa 530 scatti (mirino) / circa 670 scatti (monitor LCD) (standard CIPA)
DURATA DELLA BATTERIA (VIDEO, RIPRESE EFFETTIVE): Circa 90 minuti (mirino) / circa 105 minuti (monitor LCD) (standard CIPA)
DURATA DELLA BATTERIA (VIDEO, RIPRESE CONTINUE): Circa 160 minuti (mirino) / circa 170 minuti (monitor LCD) (standard CIPA)
CARICA DELLA BATTERIA INTERNA: Sì (disponibile con terminale USB multiplo/micro o terminale USB tipo C)
CONSUMO ENERGETICO CON MIRINO: Foto: circa 3,7 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3,5-5,6 OSS inserito), video: circa 6.2W (con obiettivo FE 28-70 mm F3,5-5,6 OSS inserito)
CONSUMO ENERGETICO CON DISPLAY LCD: Foto: circa 2,9 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3,5-5,6 OSS inserito), video: circa 5,8 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3,5-5,6 OSS inserito)
ALIMENTAZIONE TRAMITE USB: Sì (disponibile con terminale USB multiplo/micro o terminale USB tipo C)
Supporto di memoria e file supportati 2 SLOT
Scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC (compatibile con UHS-I/II), scheda di memoria SDXC (compatibile con UHS-I/II), scheda di memoria microSD, scheda di memoria microSDHC, scheda di memoria microSDXC
FORMATO DI REGISTRAZIONE FOTO: JPEG (compatibile con DCF Ver. 2.0, Exif Ver.2.31, MPF Baseline), RAW (formato Sony ARW 2.3)
FORMATO DI REGISTRAZIONE VIDEO: Conformità con il formato XAVC S, AVCHD Ver. 2.0
Connessioni /sistemi operativi INTERFACCIA PC: Memoria di massa, MTP, PC remoto
TERMINALE USB MULTIPLO/MICRO: Sì
NFC™: Sì (compatibile con tag NFC forum tipo 3), controllo a distanza One touch, condivisione One touch
LAN WIRELESS (INTEGRATA): Compatibile Wi-Fi, IEEE 802.11a/b/g/n/ac (banda da 2,4 GHz/5 GHz)8, Visualizza su smartphone, Telecomando tramite smartphone, Invia al computer, Visualizza sul TV
BLUETOOTH®: Sì (Bluetooth® standard ver. 4.1 (banda da 2,4 GHz))
USCITA HD: Connettore HDMI micro (tipo D), BRAVIA® Sync (controllo HDMI), PhotoTV HD, uscita video 4K HDR, riproduzione foto in 4K HDR SUPPORTO MULTI-INTERFACCIA: Sì (con Digital Audio Interface)
TERMINALE MICROFONO: Sì (mini-jack stereo da 3,5 mm)
TERMINALE PER LA SINCRONIZZAZIONE: Sì
TERMINALE PER CUFFIE: Sì (mini-jack stereo da 3,5 mm)
CONNETTORE DELL’IMPUGNATURA PER L’USO IN VERTICALE: Sì
PC REMOTO: Sì
Dimensioni e peso DIMENSIONI (L X A X P):
Circa 128,9mm x 96,4mm x 77,5mm
Circa 128,9mm x 96,4mm x 67,3mm (DALL’IMPUGNATURA AL MONITOR)
Peso: 665g
Altre funzioni FACE DETECTION:
Modalità: Priorità volto in AF (On/Off), priorità volto in misurazione multi (On/Off), Registr. Priorità volti (On/Off), Face registration, Numero max. rilevabile: 8 volti
Note Audio:
MICROFONO: Stereo integrato
ALTOPARLANTE: Integrato, monoaurale
In Dotazione Contenuto della confezione:
Cavo di alimentazione
Batteria ricaricabile NP-FZ100
Proteggicavo
Caricabatterie BC-QZ1
Tracolla
Copertura oculare
Cavo USB tipo CTM